Champions League, secondo Marca il Valencia avrebbe chiesto all’Uefa di intervenire su Gasperini, che aveva fatto sapere di non stare bene in prossimità della sfida contro gli spagnoli.
Stando a quanto riferito da Marca, il Valencia avrebbe chiesto all’Uefa e alle autorità sanitarie italiane un intervento nei confronti di Gasperini. Nei giorni scorsi l’allenatore aveva detto di essere stato poco bene e di aver avuto sintomi riconducibili al coronavirus a ridosso della partita di Champions proprio contro il Valencia.
Marca, dal Valencia la richiesta all’Uefa di intervenire su Gasperini
Stando a quanto riferito da Marca, il club spagnolo avrebbe chiesto all’Uefa e alle autorità sanitarie italiane di intervenire su Gasperini.
Il tecnico della Dea è finito nel mirino per le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
Gasperini aveva fatto sapere di non sentirsi bene proprio in prossimità della partita di Champions contro il Valencia. E i sintomi sarebbero stati ricondicibili al coronavirus.
Il comunicato del Valencia sull’intervista di Gasperini
Dopo la pubblicazione dell’intervista, il Valencia aveva pubblicato un comunicato. Nel testo si ricordava che le autorità spagnole e lo stesso club si erano mosse prendendo precauzioni per evitare la diffusione del coronavirus.
“Va ricordato che questo incontro si è tenuto a porte chiuse, osservando misure rigorose su indicazioni delle autorità sanitarie spagnole per prevenire il rischio di contagio, proprio per via della presenza di persone provenienti da un’area valutata pubblicamente, già in quella data, a rischio“.
L’Atalanta aveva risposto al comunicato degli spagnoli facendo sapere che tutti i protocolli di sicurezza legati all’emergente emergenza sanitaria.